Unicka con la vittoria nel G.P. Orsi Mangelli è entrata definitivamente nella storia del nostro Sport come prima e…unica femmina a siglare il doppio Derby/Mangelli.
Ecco allora questa sezione completamente dedicata a tutti gli appassionati e fans che possono così riviverne la carriera attraverso video, foto e articoli a lei dedicati.
Tutto ha inizio il 30 Marzo 2013 il giorno in cui Bachar (da Armbro Goal) dà alla luce una puledrina saura come il padre Love You, ma con un particolare che diverrà poi il suo “x factor”: il crine biondo.
Sarà proprio questa particolarità ad indurre gli Allevatori, i signori Carlo Pucci e Pietro Daneri, titolari della Copelan srl a imporle il nome di Unica…già senza quella “k” aggiunta al momento della registrazione per differenziarla da un’altra cavalla cui era già stato dato quel nome.
Un nome semplice, per certi versi quasi banale, ma che mai come in questo caso risulterà perfetto per una cavalla che non si potrebbe definire in altro modo.
Unicka a sei mesi viene trasferita a Vigone all’Allevamento Le Fontanette per poi essere presentata alle Aste yearling Its nella sessione super selezionata.
Il resto è….Storia