CHI SIAMO

Storia
Pur essendo una scuderia giovane nel nome, nata nel 2011, la Wave ha delle radici profonde.

La scuderia Wave è la trasformazione e l’evoluzione della storica Scuderia Villa Liana e come la precedente fa capo alla famiglia Lami.
L’imprenditorialità di Gianluca e la passione di Giovanna, sono il vero motore della Wave.
La Wave è nata per stare sulla cresta dell’onda fin dall’inizio. Con il tempo, con sacrifici economici e con il lavoro quotidiano di tutto lo staff che la compone, durante il 2013 ha avuto la sua consacrazione.
Lo spirito di sacrificio, il lavoro e la professionalità sono le colonne portanti di una struttura che non è solo allenamento di cavalli e corse ma molto, molto di più.
L’animale Cavallo è al centro dell’attenzione di tutti. Sono atleti e vanno allenati nel fisico ma anche capiti e aiutati nello spirito.
La qualità e l’attenzione alle piccole cose fanno la differenza.

Azienda Agricola Villa Liana
L´azienda Agricola Villa Liana è situata in Toscana nel basso Valdarno sull’altopiano delle Cerbaie vicino alla Riserva Naturale di Montefalcone.
L´azienda si estende per circa 44 ettari in un’area ambientale prevalentemente costituita da un sistema collinare in gran parte occupato da boschi di latifoglie e pino marittimo.

L´Azienda è facilmente raggiungibile sia con l´Autostrada Firenze – Mare uscita Altopascio sia con la S.G.C. FI-PI-LI uscite S.Croce sull’Arno o Montopoli Valdarno.

Fondata da Giancarlo e Liana Lami nel 1980 l’Azienda Agricola Villa Liana è uno dei più attrezzati centri di allenamento ed addestramento cavalli da trotto in Italia.

Dal 1 Gennaio 2011 il settore di gestione scuderie cavalli da corsa e partecipazione alle corse è stato affidato alla società Wave S.r.l.

TEAM

Consulente Veterinaria

Alessandra Vigliani

Veterinario

Stefano Coccoli

Consulente veterinaria

Paola Marmorini

Veterinario

Henrik Poulsen

Driver

Federico Esposito

Artiere

Niiniketo Talvikki

Allenatore

Hansen Erik Bondo

Artiere

Baciu Ion

Artiere

Niittumaa Mari Kristina

Artiere

Anna Mari Niskanen